L'innovazione tecnologica per la DNC è molto importante, a tal proposito, si installano sistemi innovativi per il risparmio energetico, grazie all'impiego di prodotti ottimizzati e all'uso di energie alternative rinnovabili che permettono di accumulare energia fornita gratuitamente dal sole per la produzione di acqua calda sanitaria (ACS) ed integrazione al riscaldamento, nel caso si è in possesso di un impianto di distribuzione a bassa temperatura.
Con queste tecnologie ed accorgimenti, frutto di esperienza maturata con gli anni, si può arrivare a risparmiare ben oltre il 50% sulle bollette senza rinunciare al confort, e soprattutto, non inquinando l'atmosfera.
Si utilizzano le migliori marche presenti sul mercato e si collabora con molte case fornitrici e si offre assistenza nel tempo e manutenzione programmata.
Grazie alla legge di stabilità del 2016 (legge n. 208 del 28 dicembre 2015) sono state prorogate fino al 31 dicembre2016 sia la detrazione fiscale Irpef o Ires del 65% per interventi di riqualificazione energetica e adeguamento antisismico degli edifici, sia la detrazione del 50% per interventi di riqualificazione energetica degli edifici per le ristrutturazioni edilizie.
Possono usufruire della detrazione tutti i contribuenti residenti e non residenti, anche se titolari di reddito d'impresa, che possiedono, a qualsiasi titolo, l'immobile oggetto di intervento.